Ultima modifica: 16 Settembre 2022
CPIA2-Gavardo (BS) > Iscrizioni ai percorsi 2022-2023 Italiano

Iscrizioni ai percorsi 2022-2023 Italiano

Se hai già compiuto i sedici anni, puoi iscriverti in due modi:

Puoi compilare il modulo d’iscrizione on-line cliccando sul pulsante che trovi qui sotto (se sei minorenne dovrai farti assistere da un genitore), al quale puoi allegare i seguenti file:

1. Documento d’identità.
  2. Permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari).
  3. Codice Fiscale
  4. Se vuoi iscriverti all’Alfabetizzazione (Corso di italiano per l’apprendimento della lingua e per l’ottenimento del permesso di soggiorno di lungo periodo), ai corsi di I Livello-I Periodo (ex Scuola Media), di I Livello-II Periodo (ex Biennio delle Superiori – Assolvimento dell’obbligo scolastico),  di II Livello-I Periodo (ex Biennio delle Superiori – Assolvimento dell’obbligo scolastico + Discipline tecniche specifiche per l’ammissione alla terza superiore), puoi già pagare la quota d’iscrizione di 20 € (bonifico bancario o bollettino postale)  e allegare la ricevuta di pagamento. Per tutti gli altri Corsi di Ampliamento dell’offerta formativa (Inglese, Francese, Spagnolo, Informatica, Restauro del legno ecc.), la quota d’iscrizione dipende dalla durata del percorso e verrà definita solo nel mese di settembre 2022.

NB: Se ti è difficile digitalizzare e caricare i documenti, è sempre consentita la consegna a mano delle copie cartacee in segreteria o al tuo insegnante, quando presenterà il corso.

ISCRIZIONE ONLINE

Puoi compilare il modulo d’iscrizione cartaceo (che devi scaricare qui sotto e far firmare da un genitore, nel caso tu sia minorenne) e puoi consegnarlo in segreteria in Piazza de Medici, 26 a Gavardo, insieme con:

1. Documento d’identità.
  2. Permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari).
  3. Codice Fiscale

NB:

Se vuoi iscriverti ai nostri Corsi di Alfabetizzazione, cioè ai corsi che ti permettono di apprendere la lingua italiana e di ottenere il Permesso di soggiorno di lungo periodo, scarica e compila il MODULO-A.

Se vuoi iscriverti ai corsi di Licenza Media o all’ex Biennio delle Superiori per assolvere l’obbligo scolastico, ma non ti interessa proseguire oltre, scarica e compila il MODULO-B, scegliendo il Primo periodo didattico (Licenza Media) o il Secondo periodo didattico (ex Biennio della Scuola Superiore).

Se vuoi iscriverti ad un corso di inglese, francese, spagnolo, informatica, fotografia o restauro del legno, scarica e compila il MODULO-C.

Se vuoi iscriverti all’ex Biennio delle Superiori e integrarlo con le discipline tecniche specifiche che ti permetterano di iscriverti al terzo anno del corso AFM (Amministrazione Finanza e Marketing) o MAT (Manutenzione e Assistenza Tecnica), scarica e compila il MODULO D-1 (II Livello Montichiari)  o  il MODULO D-2 (II Livello Salò).

Dati per il pagamento della quota d’iscrizione (20 € per i corsi di Alfabetizzazione-Italiano; di I Livello, I Periodo-ex Scuola Media; di I Livello, II Periodo-ex Biennio delle Superiori):

Coordinate Bancarie

C.P.I.A. 2 BRESCIA – P.zza De’ Medici – 25085 Gavardo