Ultima modifica: 7 Gennaio 2026
CPIA 2 BRESCIA - Gavardo > Comunicazioni per studenti > Corsi Alfabetizzazione Ghedi: ripresa dell’attività didattica in presenza dal 07/01/2026 presso la nuova sede dell’Oratorio.

Corsi Alfabetizzazione Ghedi: ripresa dell’attività didattica in presenza dal 07/01/2026 presso la nuova sede dell’Oratorio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

• VISTA la vigente Convenzione stipulata tra il nostro Istituto e l’I.C. “Rinaldini” di Ghedi per l’assegnazione di un ambiente idoneo alla erogazione di corsi di alfabetizzazione da parte di questo CPIA;
• VISTA la propria precedente circolare che disponeva la sospensione delle lezioni in presenza presso la sede di Ghedi a causa del superamento dei livelli di gas radon nei locali precedentemente in uso, con il contemporaneo avvio della DDI, sino alla assegnazione da parte del Comune di Ghedi di una nuova sede idonea;
• VISTA la Convenzione tra la Parrocchia di Ghedi e il Comune di Ghedi per l’utilizzo dell’Oratorio Parrocchiale a uso transitorio ed emergenziale scolastico, sottoscritta in data 16/12/2025;
• VISTA la nota del Comune di Ghedi (Prot. n. 0029016 del 30/12/2025) che conferma la disponibilità di un’aula presso l’Oratorio destinata alle attività del CPIA;
• CONSIDERATA l’assoluta necessità di garantire la continuità didattica in ambienti idonei e sicuri;

DISPONE

La ripresa delle attività didattiche in presenza a partire dal giorno 7 gennaio 2026 presso la nuova sede individuata.
1. Ubicazione della Sede
Le lezioni si svolgeranno presso l’Oratorio di Ghedi, situato in via Lapapasini n. 28 – 25016 Ghedi (BS).

2. Orari delle Lezioni e Corsi
Le attività didattiche seguiranno il calendario settimanale precedentemente stabilito, in conformità con la disponibilità dei locali concessi:
• Corso A: Lunedì e Mercoledì: dalle 09:00 alle 11:45
• Corso B: Lunedì e Mercoledì: dalle 17:00 alle 19:45

3. Norme di Utilizzo
• Si ricorda che l’utilizzo dei locali è parzialmente promiscuo con le attività parrocchiali e va tenuto un comportamento consono all’ambiente scolastico e a quello ospitante.
• Gli studenti e il personale sono tenuti a mantenere la massima diligenza nella cura dei locali e degli arredi.
• L’utilizzo degli spazi da parte del Comune e del CPIA è limitato esclusivamente agli orari dell’attività scolastica.
• Si ricorda di rispettare il regolamento di disciplina dell’Istituto e tutte le norme che regolamentano la convivenza a scuola e il regolare svolgimento delle lezioni.
Si ringraziano la Dirigente Scolastica dell’I.C. Rinaldini e l’Amministrazione Comunale di Ghedi per l’assegnazione della nuova sede; ulteriore ringraziamento va agli studenti e il personale per la collaborazione prestata durante il periodo di didattica a distanza e si augura a tutti un buon rientro.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Fausto Senia
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993)