• NewsMostra Tutto ›

• 5 Mar 24 Graduatorie personale interne a.s. 2024/25

Si informa tutto il personale che sulla mobilità per l’anno scolastico 2024/25 si procede all’aggiornamento delle graduatorie interne di Istituto nell’organico 2023/24 ai fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari per l’anno scolastico 2024/25. Nella sezione “Segreteria/Modulistica” del sito sono presenti i seguenti modelli:  scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2024/2025;  scheda per    »

• 2 Mar 24 Comparto e area istruzione e ricerca – settore scuola: azioni di sciopero generale 8 marzo 2024

Si comunica che, per l’intera giornata dell’8 marzo 2024, è previsto uno sciopero generale nazionale proclamato da: – SLAI COBAS per il sindacato di classe: “tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguarderà tutte le lavoratrici e i lavoratori a sostegno delle lavoratrici/donne, con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti    »

• 1 Mar 24 ESITI TEST DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA DM 4 GIUGNO 2010 – Sessione del 28 FEBBRAIO 2024

In conformità alla legge sulla privacy non vengono pubblicati i nomi dei diretti interessati. Per verificare gli esiti bisogna aprire il file relativo alla sessione in cui si è sostenuto il test e cercare il codice identificativo della propria domanda. In conformità alla legge sulla privacy non vengono pubblicati i nomi dei diretti interessati. Per verificare    »

• 28 Feb 24 Aperte le domande per il Bando INPSieme 2024 – Guida e informazioni utili

E’stato appena pubblicato il Bando Estate INPSieme 2024, dove trovare tutte le indicazioni tramite le quali è possibile presentare la propria richiesta per la borsa di studio Estate INPSieme 2021. Sono disponibili oltre 37.000 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici. Si rammenta la procedura e si consiglia di seguire le indicazioni    »

• 28 Feb 24 Mobilità a.s. 2024/25- O.M. 30 del 23/02/2024

Con la presente si comunica che è stata pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito l’ordinanza ministeriale n.30 del 23.02.2024, relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ata. Si indica il link al sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito https://www.miur.gov.it/mobilità-2024-2025 In allegato l’ordinanza ministeriale.   Allegati Ordinanza Ministeriale 30 del 23    »

• 28 Feb 24 PART TIME a.s. 2024/25

Con riferimento all’oggetto si rammenta che il 15 marzo 2024 scade il termine per la presentazione presso le segreterie scolastiche delle domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’orario e/o tipologia dell’attuale contratto a tempo parziale e di rientro a tempo pieno del personale docente, educativo e    »

• 26 Feb 24 USB Scuola: Il Decreto Milleproroghe condanna i docenti delle GPS alla precarietà

USB Scuola: Il Decreto Milleproroghe condanna i docenti delle GPS alla precarietà Il Decreto Milleproroghe non rinnova la procedura ex art 59, che negli ultimi anni aveva consentito le assunzioni da Gps sostegno e l’anno scorso la mini call veloce. A fronte di un concorso a cattedre che vede totalmente sguarnite le regioni del nord    »

• 16 Feb 24 Comparto e area istruzione e ricerca – settore scuola: azioni di sciopero generale 23 febbraio 2024

Si comunica che, per l’intera giornata del 23 febbraio 2024, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato da: – SI COBAS: “tutte le categorie del comparto privato e pubblico dalle ore 0.00 alle ore 25.59 del 23 febbraio 2024 ivi compreso il primo turno montante/smontante per i c.d. turnisti”, con adesione di Cobas    »

• 15 Feb 24 ANCHE I TRIBUNALI DI ROMA SIRACUSA E CAMPOBASSO DICONO CHE IL SERVIZIO MILITARE DEVE VALERE 6 PUNTI PER GLI ATA

Il giudice accoglie il ricorso e dichiara il diritto del riconoscimento “IL SERVIZIO MILITARE DI LEVA O PER RICHIAMO E IL SERVIZIO CIVILE SOSTITUTIVO DI LEVA E’ VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI E DEVE VALERE 6 PUNTI” Tribunale di Roma, Siracusa e Campobasso dopo quelli di Lucca e Trento nel mese di gennaio 2024 ALTRE    »

• 7 Feb 24 Richiesta di intervento urgente per il Personale ATA in riferimento ai contratti di PNRR e Agenda Sud relativo all’ A.S. 2023/24

FEDERAZIONE GILDA – UNAMS/ANPA (ASSOCIAZIONE NAZIONALE PERSONALE A.T.A.) In seguito alle diverse segnalazioni da parte dei Coordinatori Provinciali ANPA, il cui interesse è quello di tutelare il Personale ATA, con la presente si comunica che a tutt’oggi non sono state ancora retribuite, al personale iscritto al sindacato ANPA, le mensilità di novembre, dicembre, gennaio e    »