CIRCOLARE N.72 PROCLAMAZIONE SCIOPERO ORARIO PRESTAZIONI AGGIUNTIVE DAL 22 MAGGIO AL 21 GIUGNO 2026
Si comunica che le OO.SS. FLC CGIL e Unicobas Scuola e Università hanno proclamato
uno “sciopero con astensione da tutte le prestazioni orarie aggiuntive per il personale
del Comparto Istruzione e Ricerca, sezione Scuola, e dell’Area Istruzione e Ricerca,
sezione Scuola, limitatamente a coloro che prestano servizio negli Istituti Tecnici e
negli IISS, laddove sono presenti Istituti Tecnici” dal 22 maggio al 21 giugno 2026.
Ai sensi dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre
2020 e della normativa vigente (L. 146/1990 e successive modifiche), si invita il
personale a comunicare su base volontaria e in forma non vincolante la propria
eventuale adesione al fine di permettere alla scuola di organizzare il servizio e garantire,
per quanto possibile, la sicurezza e la sorveglianza degli alunni.
Si informa che, in tale giornata potrebbero non essere garantiti il regolare
svolgimento delle lezioni, l’assistenza agli alunni e i servizi amministrativi.
La presente comunicazione viene affissa all’albo e pubblicata sul sito istituzionale.
Allegati

















